La qualità - fondamentale nei nostri servizi
La Qualità, per la soddisfazione del Cliente
La qualità è considerata da Alfa Service un requisito essenziale.
Il controllo dei propri processi con i dipendenti e collaboratori, la certificazione dei fornitori, il controllo finale dei prodotti, sono passaggi obbligati che rendono Alfa Service capace di soddisfare i più alti standard qualitativi.
E' politica di Alfa Service, applicare, nello svolgimento delle proprie attività, un modello di gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015, che si prefigge di:
- Soddisfare le aspettative dei Clienti identificando, comprendendo e comunicando a tutti i livelli della struttura organizzativa le esigenze e le aspettative degli stessi.
- Ottimizzare i propri processi produttivi, affinchè il perfezionamento del sistema gestionale, diventi fattore differenziale per accrescere la competitività nel mercato dei servizi "facendo più e meglio" (sviluppando efficacia) "con meno" (sviluppando efficienza).
- Attuare un miglioramento continuo della qualità dei propri prodotti e servizi per consolidare e rafforzare la propria posizione, nel mercato delle Aziende in grado di fornire servizi tecnici.
L'impegno della Società Alfa Service è fortemente orientato alla fornitura di prodotti e servizi che soddisfino le aspettative dei Clienti, a costi competitivi e nel rispetto delle tempistiche stabilite.
In particolare, la Società Alfa Service si impegna affinchè vengano soddisfatti:
- I requisiti di qualità specificati contrattualmente.
- I requisiti ed i criteri di sicurezza, di salvaguardia e di riservatezza dei dati e delle informazioni fornite o scambiate con i nostri Clienti.
- I requisiti delle normative di riferimento applicabili.
- I principi di gestione, per la Qualità riportati nella norma ISO 9001:2015.
Il raggiungimento dei suddetti obiettivi comporta il coinvolgimento totale di tutto il personale, a tutti i livelli:
- Il Vertice Aziendale di Alfa Service, ne è responsabile ultimo e che definisce l'organizzazione del lavoro, provvedendo alle necessarie risorse e promuovendo la Qualità quale obiettivo irrinunciabile, fra tutti i dipendenti e collaboratori.
- I Responsabili delle varie Funzioni, assicurano che il Sistema Qualità sia conosciuto, compreso e correttamente applicato, nelle aree di propria competenza.
- Ciascun singolo dipendente e collaboratore, è responsabile della qualità del proprio lavoro.
Il Sistema di Gestione per la Qualità di Alfa Service, rappresenta lo strumento di gestione fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi definiti in questa Politica.
Il successo nella concretizzazione di questa Politica passa necessariamente attraverso la consapevolezza, la comunicazione, la sensibilizzazione ed il confronto, strumenti indispensabili per comprendere le esigenze dei nostri interlocutori e per crescere insieme con loro.
La certificazione qualità
Il personale è coinvolto nell'attuazione del Sistema di Gestione della Qualità di Alfa Service, attraverso il metodo di gestione del flusso operativo è perfettamente calzante alle necessità concrete delle piccole, medie e grandi imprese. I nostri tecnici svolgono una costante attività di informazione sulla cultura e sulle tecniche organizzative e gestionali della qualità.
Gli obiettivi sopra citati, per il loro raggiungimento, permetteranno ad Alfa Service di ottenere la certificazione (in fase conclusiva), al fine di soddisfare i requisiti previsti dalla normativa EN ISO 9001: VISIO 2015.
Presso i nostri uffici, è disponibile a richiesta e il nostro manuale qualità.