Cataloghi ricambi

La questione da risolvere, per la ricambistica

Gli imprenditori sono alla ricerca di semplici soluzioni in grado di ridurre il rischio e allo stesso tempo di aumentare i profitti delle loro aziende.
Le soluzioni adottate devono essere funzionali e devono garantire anche il ritorno economico al nostro Cliente. Oggi sono soprattutto le aziende che amministrano grandi quantità di componenti di ricambio, a sentire maggiormente la necessità di dotarsi di strumenti che migliorino l'organizzazione dei reparti coinvolti, riducendo al contempo il rischio di errore, sia da parte del proprio personale, che da parte dei propri clienti e/o fornitori e della rete di assistenza / distributori.
Gli sforzi che le Aziende hanno dovuto sostenere hanno portato a risolvere queste problematiche con sistemi manuali.
Si tratta di gestire un numero ingente di componenti, codici, descrizioni, quantità, ecc diversi tra loro e diversi a seconda del mercato a cui un determinato prodotto è dedicato.

La soluzione Alfa Service

Con i suoi applicativi software, Alfa Service è in grado di semplificare e razionalizzare la gestione delle parti di ricambio delle medie-grandi imprese.
Possiamo creare cataloghi per parti di ricambio elettronici, interattivi e pubblicabili sul web o stampabili su supporto cartaceo.

Cataloghi ricambi da Modelli 3D, interattivi e navigabili sul Web

Le immagini e i dati grafici sono collegati automaticamente alle liste delle parti di ricambio o agli oggetti a cui si riferiscono. Le illustrazioni possono essere elaborate in 2D (tecnologia SVG) e/o 3D esplose, creati direttamente dalle matematiche CAD.
Particolarmente utile è la possibilità di usare modelli 3D ad elevata compressione e animazioni 3D.
I modelli possono essere generati dal sistema CAD e la corretta identificazione delle parti richieste nel catalogo viene realizzata in modo estremamente semplificato.
I formati dati sono importabili nel catalogo elettronico. I dati originali per questi cataloghi sono creati sono foto, pixel e/o file vettoriali, liste parti , documenti, dati CAD, animazioni ed altro in quasi ogni formato. La nostre soluzioni garantiscono la semplice importazione di dati dentro i cataloghi elettronici.
Il collegamento all'immagine ed alle liste delle parti viene fatto automaticamente nel catalogo delle parti libere con i riferimenti ai prodotti o numero articoli. Le informazioni e documentazioni riguardo fornitori possono essere inseriti dentro i cataloghi elettronici.
Mediante adeguate soluzioni informatiche i dati disponibili possono essere gestiti su un layout interfacciabile con un database (per esempio SQL, Access o Oracle) in XML-format.
Una volta definiti i fogli di stile (layout model) è possibile la pubblicazione del catalogo sul media (pdf, web, xml, cartaceo) desiderato.