Figure professionali da noi ricercate - Posizioni aperte

Redattore Tecnico di Manuali per macchine e impianti industriali

La risorsa dovrà:

  • effettuare attività di redazione manualistica tecnica, partendo dalla documentazione tecnica fornita da cliente. L´attività verrà effettuata su End Item complessi per macchine ed impinati industriali. Il compito della figura tecnica che stiamo cercando, sarà quello di sviluppare documentazione tecnica in accordo alla Direttiva Macchine, ISO e UNI EN, CEI, o comunque su specifiche STD del Cliente.

Le persone da noi ricercate devono avere avuto significative esperienze nel mondo dell´editoria tecnica su sistemi complessi e con spiccata conoscenza dei disegni tecnici, quali:

  • capacità di analisi della documentazione tecnica (tramite disegni / specifiche tecniche / cicli di lavoro / interfaccia operatore) di un sistema complesso, identificando i compiti manutentivi associati;
  • spiccate capacità di sintesi e redazione al fine di costruire la pubblicazione tecnica del sistema precedentemente analizzato e sviluppato.

Conoscenze richieste

Il/La candidato/a deve possedere Laurea in ingegneria meccanica / quinquennale o triennale oppure Diploma di perito industriale per la meccanica / elettrotecnica e inoltre dovrà avere:

  • ottime capacità di relazione interpersonale per colloquiare con le figure tecniche, della nostra clientela;
  • esperienza acquisita, almeno triennale, nella redazione di manuali tecnici, manuali ricambi e manuali officina, per macchine e impianti, secondo i requisiti della Direttiva Macchine o STD del Cliente;
  • padronanza dei principali strumenti informatici (personal computer in ambiente MS Windows) e di editing (MS Office, Adobe Cloud, ecc.);
  • disponibilità a spostamenti sul territorio regionale ed essere automunito
  • spiccate capacità di problem-solving, autonomia e dinamicità;
  • ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Completano il profilo, buone attitudini relazionali e la capacità di gestire il cliente dal punto di vista tecnico ed operativo.

Luogo di lavoro Ceriano Laghetto (MB). Si offre contratto commisurato all’esperienza e competenza.

Se interessati, inviare il CV all’attenzione di Maurizio Ivo Zoia, all’indirizzo e-mail: maurizio.zoia@alfaservicesas.it, indicando come riferimento in oggetto: Redattore Tecnico di Manuali per macchine e impianti industriali.